Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA INCONTRO ALLA CASA DI RIPOSO CON IL VICE QUESTORE MORRA

CUPRA MONTANA, 12 dicembre 2017 – La visita del Dott. Michele Morra (Vice Questore della Polizia di Stato del commissariato di Jesi) presso la locale Fondazione”Papa Giovanni Paolo II° ”, avvenuta questa mattina (11 dicembre) è stata un’occasione importante per il Cda della struttura ma anche per le autorità che hanno aderito al piacevole incontro.

Una visita programmata, come già detto, che rientra nei compiti istituzionali del rappresentante dello Stato e che ha dato soddisfazione non solo ai responsabili della struttura, in primis la Presidente Giannina Latini, alle maestranze, ai volontari. Dopo una accurata visita alla struttura, che ricordiamo come Azienda è la più importante del paese, il Dott. Michele Morra ha voluto parlare ai convenuti ringraziando la Presidente per l’ospitalità come pure tutti i presenti (il parroco don Giovanni Rossi, alcuni esponenti della Civica Amministrazione, i carabinieri della locale stazione, alcuni rappresentanti del Cda della Casa di Risposo,  i rappresentanti della Fondazione Carifac, le volontarie Avulss e il settore amministrativo della Fondazione della Casa di Riposo ), sottolineando le qualità offerte dalla struttura agli ospiti. Dobbiamo dire con molta franchezza che ci eravamo preparati ad intervistare il Dott. Morra, ma parlando informalmente abbiamo scoperto che sotto l’aspetto autorevole dell’uomo e della divisa si cela in realtà una persona molto sensibile alle tematiche sociali verso le quali da tempo ha rivolto la propria attenzione.

Il rappresentante dello Stato si era già intrattenuto a Cupra Montana alcuni mesi or sono per parlare ai giovani del cybebullismo e del bullismo in genere, riscuotendo un successo data la professionalità e l’attualità dell’argomento. Parlando con il Dott. Morra abbiamo potuto ascoltare “Noi, come Polizia di Stato siamo sulla strada ogni giorno per prevenire e reprimere, ma quando ci troviamo a visitare questi luoghi è d’obbligo una seria riflessione”.

Parole inequivocabili e profonde, seguite ancora dai ringraziamenti per l’accoglienza; dopo il Dott. Morra è intervenuto con poche parole il sindaco Luigi Cerioni che ha fatto i saluti e ringraziato gli uomini della Polizia di Stato (il Dott. Morra era accompagnato dal vice-comandante della Stradale Piccioni e da alcuni agenti del commissariato di Jesi, due dei quali cuprensi). Alcune foto, una  degustazione di ottimo Verdicchio, i saluti di rito e il Funzionario dello Stato ha lasciato Cupra Montana accogliendo l’implicito invito a ritornare.

(Oddino Giampaoletti)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News