CUPRA MONTANA / LA “PARTITA DEL CUORE”, IN CAMPO ANCHE L’INTERISTA GAGLIARDINI

CUPRA MONTANA, 25 maggio 2018 – Appuntamento domani, sabato 26, alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale “Sauro Ippoliti” dove si disputerà la “Partita del Cuore” trai rossoblu locali e la squadra di Arquata del Tronto, zona colpita gravemente dal recente sisma.

Sarà un’amichevole in uno stadio rinnovato per quanto riguarda il manto; infatti, da alcuni mesi gli incontri di campionato si sono svolti non più su quello d’erba originario ma su uno nuovo in sintetico e la partita ci sarà uno “spettatore” d’eccezione, Roberto Gagliardini,  giocatore dell’Inter e della stessa Nazionale, che qui, nella “capitale del verdicchio”, ha diversi parenti e le origini dei suoi familiari sono appunto  cuprensi.

Lo scopo dell’incontro di calcio è benefico e  l’incasso sarà interamente devoluto alla Società Calcistica di Arquata del Tronto. Un’occasione sportiva invitante sotto i diversi aspetti, infatti a quello sportivo si aggiunge piacevolmente quello della solidarietà e non è poco, considerata la sostanziale partecipazione di cittadini e esercenti locali e di realtà vicine a Cupra Montana. Sull’appuntamento, predisposto con tutti i crismi della buona organizzazione, abbiamo a più riprese potuto ascoltare i dirigenti della ASD Cupramontana Calcio “Giancarlo Ippoliti” parlare dell’evento con una sottile vena di ansia e non solo per la partita ma anche per la presenza di questo calciatore così vicino a Cupra Montana.

Dunque domani, sabato 26 maggio, tutti al nuovo comunale “Sauro Ippoliti” per assistere ad un incontro di buon calcio e contemporaneamente sostenere in solido i’incasso che ricordiamo sarà devoluto alla Società Sportiva di Arquata del Tronto, ma anche per rendere omaggio a questo ottimo calciatore, Roberto Gagliardini, le cui radici familiare sono parte del nostro tessuto sociale.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.