Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA LA SCOMPARSA DI MARIYA A “LA VITA IN DIRETTA” E STASERA A “CHI L’HA VISTO?”

CUPRA MONTANA, 11 ottobre 2017 –La scomparsa di Mariya entra nelle case degli italiani, fa discutere e coinvolge ancora due trasmissioni Rai: “La vita in diretta” e “Chi l’ha visto”. Quest’ultima trasmissione ha posizionato davanti all’abitazione di via Bovio i mezzi per la diretta televisiva che andrà in onda proprio stasera, alle 21:15 su Rai 3.

Pochi minuti fa è andata infatti in onda su Rai 1 un momento di approfondimento sul caso della giovane scomparsa. Questo il racconto all’inviato della “La vita in diretta” di Francesco, fidanzato di Mariya, studente di Jesi e della più cara amica della studentessa scomparsa che si è definita come una “sorella” per la giovane ucraina.

Foto dal profilo facebook del sindaco di Cupra Montana

“Appena hanno ricevuto la denuncia verbale i carabinieri mi hanno telefonato per capire se io ero al corrente della fuga di Mariya ma io non ne sapevo nulla e subito dopo sono salito a Cupra Montana per andare a casa sua, dove poi ho cercato nella sua cameretta per vedere se avesse lasciato qualche messaggio per me o per la madre, ma non ho trovato nulla. Tra di noi non ci sono state liti e penso che Mariya sia partita volontariamente da casa”

L’intervista al ragazzo è stata tagliata per inserire la madre di Mariya che ha ricordato brevemente come era vestita e subito dopo l’inviato ha intervistato don Giovanni Rossi, sempre a poche decine di metri da casa della ragazza e anche il parroco ha detto “Confidiamo di riavere al più presto Mariya e speriamo che il suo angelo custode la protegga”. Dopo i due tagli di inserimento è ripartita l’intervista al fidanzato e alla migliore amica e a precisa domanda della conduttrice da studio”Mariya ha avuto ancor prima della vostra un’altra storia con un altro ragazzo?” Il fidanzato ha risposto: “Mariya ha avuto una storia durata un anno con un altro ragazzo che abbiamo anche incontrato durante una passeggiata. Lui era con un’altra ragazza, probabilmente la fidanzata. Ci siamo salutati ed è finito così l’incontro fortuito”

L’apprensione per Mariya continua ad essere alta ed anche la comunità parrocchiale si è attivata con una veglia di preghiera che si è svolta martedì sera nella parrocchia di San Lorenzo.

A questa iniziativa hanno partecipato tantissimi giovani che hanno aderito all’invito dei parroci don Giovanni Ferracci e don Giovanni Rossi per recitare il rosario insieme e rinsaldare con il conforto della fede tutta la speranza riposta in un positivo epilogo della vicenda. Ieri sera alle ore 21.15, l’ennesimo appello ma questa volta della Comunità Parrocchiale che si è riunita per un momento di preghiera, affinché Mariya ritorni presto a casa. Intanto non ci sono novità nel campo delle ricerche e tutto è rimasto agli sviluppi di ieri pomeriggio quando i cani molecolari si erano bloccati nei paraggi della via che costeggia il Consorzio Agrario Provinciale, perdendo di colpo la traccia della studentessa; particolare, questo, che ha indicato agli esperti cinofili che Mariya è salita su un automezzo.

(Oddino Giampaoletti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News