CUPRA MONTANA / MIG, SERATA DEDICATA AI CLASSICI E MODERNI: AZIENDE PROPONGONO I PROPRI VINI

CUPRA MONTANA, 21 novembre 2017Venerdì 24 novembre p.v., alle ore 21.00, presso le Grotte del monastero di Santa Caterina (MIG), dove ha sede il Museo Internazionale delle Etichette del Vino e l’Enoteca Comunale, l’Associazione “Strada del gusto di Cupra Montana” ha predisposto una degustazione titolata “Classici e moderni”: le aziende storiche di Cupra Montana. L’invitante iniziativa ha un costo di €. 12,00 e per prenotare si potrà scrivere a stradadelgusto.cupramontana@gmail.com oppure telefonare al n° 349.1321442.

Il volantino di presentazione della serata informa i partecipanti che “Cupra Montana è la capitale del Verdicchio, come amiamo ripetere. Ma se questo è vero, lo si deve ad aziende storiche che hanno saputo coniugare tradizione e modernità nel segno del territorio”.

Attraverso cinque vini – uno per azienda – sarà possibile conoscere e degustare le storie di queste aziende e dei loro vini, portabandiera del terroir d’elezione del Verdicchio. Le aziende sono: Colonnara, Vallerosa Bonci, Sparapani, Cherubini, Quaresima.

Guiderà la degustazione la sommelier Loretta Liera. Dunque una serata all’insegna del buon bere all’Enoteca Comunale, cattedrale che rappresenta quasi “religiosamente” i migliori prodotti vinicoli del territorio di Cupra Montana, quelli che le nostre Aziende hanno saputo ottenere attraverso selezioni di uve, scelte intelligenti dunque, in vigneto prima e in cantina poi, tutto per deliziare il palato dei buongustai.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*