Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA PISCINE DESERTE IN ALTA QUOTA, LA “VENEZIA DELLA VALLESINA” NON DECOLLA

CUPRA MONTANA, 14 agosto 2017 – Piscine vuote nel primo week end ferragostano. L’idea di portare in alta collina un paio vasche per far rinfrescare le persone dalle temperature africane, per ora non ha trovato grandi consensi. Solo qualche ragazzino si è presentato in costume nella piazzetta ribattezzata per l’occasione la Venezia della Vallesina ma per il resto nulla. Certo, la pioggia (per quanto poca) ha di fatto riportato i valori su temperature accettabili e di conseguenza la necessità di trovare refrigerio è venuta meno.

Ma se il gran caldo è per ora solo un ricordo, la siccità continua. Ne sanno qualcosa i piccioni del paese che con l’arrivo delle piscine hanno risolto il problema. L’hanno notato i residenti del salotto buono cuprense la sera in cui sono state installate le strutture. L’acqua  di scolo ha formato piccole pozzanghere sul selciato di Piazza IV Novembre dove a notte inoltrata decine e decine di volatili si sono letteralmente catapultati. Insomma, una manna inaspettata e tanto benedetta dai piccioni.

Adesso, dopo il week end, c’è il ponte di Ferragosto per far risalire i numeri delle presenze dell’acqua in alta quota. Perché, alla fine, quell’iniziativa ha un costo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News