Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA PROTEZIONE CIVILE, ESERCITAZIONI ALLA BADIA DEL BEATO ANGELO

CUPRA MONTANA, 5 settembre 2017 – Attività silenziosa e proficua, quella predisposta dalla Protezione Civile per le esercitazioni che si sono svolte presso il campo allestito nel piazzale di Santa Maria in Serra o comunemente chiamata Beato Angelo, dove sono rimasti per 3 giorni uomini e mezzi (fino a tutta domenica scorsa).

Tende per l’ospitalità usate durante le emergenze, un refettorio e una cucina mobile, due ambulanze della locale Croce Verde e tutta la normalità che può esprimere una vita normale nella quale molti giovani si divertono a giocare a pallone fino a quando non scatterà improvviso l’allarme, quando ognuno dovrà fare il proprio dovere intervenendo con perizia nelle azioni di soccorso.

La Protezione Civile negli anni ha assunto un alto valore sociale e tecnico per la sua costante presenza in tutti quei disastri che ci hanno colpito (alluvioni – terremoti – disastri edili dovuti a  straripamenti di fiumi – ecc), lavorando nei settori di maggior bisogno e portando un servizio benedetto dalle popolazioni assistite. Un forte impegno di tutti coloro che vi lavorano come volontari, un continuo aggiornamento e purtroppo molta pratica sul campo.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News