Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA RADUNO DI CAMPERISTI, DISAGI E DISSENSI

CUPRA MONTANA, 17 marzo 2018 – Camper in raduno per tre giorni nella “Capitale del Verdicchio” (venerdì 16- sabato 17-domenica 18 marzo). Già dalle prime ore di venerdì mattina sono cominciati ad arrivare camper ospitati nel vecchio stadio comunale e gli appassionati della vacanza libera hanno potuto usufruire della ospitalità, di un cicerone di eccezione (il Sindaco Luigi Cerioni) e di molteplici bellezze e ricchezze di Cupra Montana.

Una iniziativa positiva ma che nello specifico ha creato qualche abbozzo di dissenso innanzitutto tra i “camperisti” locali che nulla sapevano dell’arrivo ma che avrebbero volentieri ricevuto gli omologhi di Civitanova e dintorni; disappunto tra alcuni commerciati che si sono trovati a dover fronteggiare un lievitato mercato di clienti inattesi e che non hanno potuto pienamente soddisfare la domanda di  questi turisti.

Cupra Montana ha una folta schiera di questi vacanzieri liberi che avrebbero partecipato al raduno anche solo come supporto logistico, nonostante chi viaggia in camper è solitamente autonomo.

Nella nostra redazione ci sono giunte alcune chiamate è il tono di voce  ci è parso tutt’altro che accomodante!  Dunque, parrebbe proprio che a sapere di questo raduno fossero solo pochi addetti ai lavori, anche se pare che culminerà Domenica mattina con il ricevimento degli ospiti nell’Aula Consiliare del comune, la consegna di una targa ricordo e di una bottiglia di Verdicchio di locale produzione.

Crediamo si sia trattato di una svista involontaria e non di un “difetto” di comunicazione.

(o. g.)

©

News