Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA SEMAFORO VERDE PER LE MANIFESTAZIONI, TANTI GLI APPUNTAMENTI

CUPRA MONTANA, 7 giugno 2018 – Cominciano a prendere il via le diverse manifestazioni estive programmate dalle Associazioni di volontariato impegnate nei diversi settori e dopo i previsti saggi scolastici  delle Scuole Elementari  (venerdì 8 giugno) nel cortile delle scuole medie. L’appuntamento che sarà rallegrato dalla Banda Musicale di Cupra Montana “Don Niccolò Bonanni” sarà un momento emozionante per le performance degli alunni di tutte le cinque classi preparati da un esperto della Banda Musicale “Don Niccolò Bonanni”, canteranno alcune canzoni. Inoltre le quinte, come esito finale del progetto “Arte libera” (ex Premio Gilberto Cerioni) finanziato dal comune, animeranno con il  corpo alcune poesie scritte dagli stessi alunni e ispirate alla produzione poetica di Gilberto Maria Cerioni”. Una iniziativa che piace e che non mancherà di attirare genitori, nonni, parenti, e curiosi.

Si prosegue con la due giorni dello scoutismo a Cupra Montana (9 e 10 giugno in Piazza IV Novembre), la festa di fine anno scolastico (Il viaggio) della Scuola dell’Infanzia “Corrado Corradi” per venerdì 15 giugno ore 18.00 presso la scuola di via Uncini e la recita di fine anno della Scuola dell’Infanzia Santa Caterina con lo spettacolo “I tre porcellini”, previsto sempre per venerdì 15 giugno alle ore 21.00 in Piazza IV Novembre, anche lo sport si presenterà al pubblico nostrano e non solo.

Sabato 16 e domenica 17 giugno, presso lo stupendo Diamante di Fonte Ripa, a due passi dal centro del paese, si svolgerà il torneo di Mini-Baseball riservato ai ragazzini che cominciano ad accostarsi a questo impegno sportivo e al quale parteciperanno il Cuprabaseball, Fermo Baseball, Macerata Angels, Porto Sant’Elpidio baseball, Montegranaro.

L’Associazione Cuprabaseball è impegnata, come del resto tante altre organizzazioni sportive, nella cura del proprio vivaio e questi tornei evidenziano l’attenzione posta su questo settore importantissimo. Il torneo di minibaseball sarà la prova generale che anticipa le altre più gravose e numerose manifestazioni a cui ci ha abituato l’Associazione.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News