Segui QdM Notizie
;

Altri sport

CUPRA MONTANA TORNEO GIOVANILE DI BASEBALL, PASSERELLA PER I FUTURI CAMPIONI

CUPRA MONTANA, 16 agosto 2017 – A vederli questi atleti in “miniatura” non sembrerebbero giocatori di una agguerrita squadra di Mini-baseball e invece, nonostante abbiano tra i 7 e i 10 anni, rappresentano l’orgoglio della Associazione Cuprabaseball.

Con il torneo Città di Cupramontana, rivolto alle categorie giovanili del Minibaseball (nati tra il 2007 ed il 2010), si è chiusa domenica 6 agosto la stagione agonistica del Cupra Baseball che anche quest’anno ha visto protagonisti giovani provenienti da tutta Europa, con  tornei nazionali ed internazionali, distinti per varie fasce di età. La “capitale del Verdicchio” ha ospitato due tornei nazionali under 12 e under 16, dopo il grande successo del Mondial Hit 2016, competizioni alle quali hanno partecipato circa 350 giocatori e oltre 500 tra accompagnatori, allenatori e dirigenti.

In particolare si segnala il grande risultato dell’Under 12 che ha vinto il campionato di categoria ed ha ottenuto un grande successo contro il blasonatissimo Nettuno Baseball, conquistando l’accesso ai play off con inizio il 2 settembre a Frosinone. Il Cupra Baseball, che ha ormai raggiunto il 35° anno di attività, si è arricchito nell’ultimo anno di una nuova compagine di giovanissimi che domenica scorsa, nel torneo amichevole contro il Fermo, ha concluso una stagione di oltre 40 match disputati a livello interregionale indoor, durante il periodo invernale, e outdoor nel magnifico Diamante di via Fonte Ripa a Cupra Montana.

L’Associazione Cupra Baseball ha sempre puntato sul settore giovanile nel quale sono cresciuti campioni di rilievo nazionale ed internazionale, e proprio per questo ha potuto assaporare tanta soddisfazione, grazie anche al contributo di allenatori di primissimo livello cui va il dovuto  riconoscimento: Reinaldo BenitezBrunetti Francisco, Polacchi Cesare, Scarabotti Luca, Cuevas Manuel.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News