Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA LA MARCIA SILENZIOSA PER MARIYA, UNA PIAZZA GREMITA HA TESTIMONIATO LA VICINANZA ALLA FAMIGLIA

Il sindaco Luigi Cerioni (di spalle) insieme con i familiari di Mariya

CUPRA MONTANA, 17 ottobre 2017 – Almeno 200 persone, tra cui il sindaco Luigi Cerioni e gli amministratori comunali, hanno partecipato ieri sera (16 ottobre) all’iniziativa promossa dalle parrocchie e dall’Amministrazione comunale, quella marcia di solidarietà dedicata alla giovane Maryia, la studentessa di 19 anni che si è tolta la vita venerdì scorso.

Insieme per la vita era il filo conduttore della serata, un filo che ha iniziato a dipanarsi nella piazza principale del paese per poi proseguire nel piccolo salotto buono di Cupra Montana, ovvero piazzetta IV Novembre. C’erano giovani e meno giovani, ma c’era anche la mamma di Maryia insieme alla zia e in tanti hanno ammirato la forza d’animo di Ljuba; e in tanti hanno voluto stringersi a lei con una parola di conforto o un abbraccio.

Poche parole, quelle del parroco don Giovanni Rossi che hanno dato il via  poco dopo le 21 di ieri sera al giro di piazza silenzioso dove ognuno era invitato a riflettere sull’importanza della vita, cosa non facile in un momento come questo, che vede la comunità cuprense colpita dal grave lutto.
“Ma la vita è un opportunità, coglila…
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è preziosa, conservala.
La vita è tristezza,superala.”

Con queste parole tratte dalla poesia Vivi la Vita, di madre Teresa di Calcutta, e sulle note musicali di Fiorella Mannoia Che sia Benedetta, Cupra Montana si è stretta intorno a questa famiglia messa a dura prova da un episodio così doloroso e devastante.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News