Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRAMONTANA RAGAZZA SOLA IN CASA SI SENTE MALE: I VIGILI DEL FUOCO SFONDANO LA PORTA PER FAR INTERVENIRE I SANITARI DEL 118

CUPRAMONTANA, 1 giugno 2017 – Una giovane si sente male in casa e  viene soccorsa dai vigili del fuoco di Jesi e subito dietro dai militi della Croce Verde di Cupra Montana.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi quando la ragazza diciottenne, si sente male e in qualche maniera la madre riesce a richiamare l’attenzione del condomino che abita a piano terra in un palazzo popolare vicino al Consorzio Agrario Provinciale di Ancona. 

I vicini, compresa la situazione, cercano di soccorrerla ma la porta è chiusa e nessuno apre; la giovane sviene probabilmente a seguito di un abbassamento di pressione o per altra patologia, così scatta l’allarme e lo stesso uomo allerta la locale Croce Verde che interviene con l’ambulanza del 118 ed altro mezzo attrezzato.  

Anche per i soccorritori il problema immediato è quello di entrare nell’abitazione delle due donne che non rispondono alle loro grida.

Davanti a questa difficoltà chiamano i vigili del fuoco di Jesi che, sopraggiunti sul luogo, entrano nell’appartamento sfondando il portone d’ingresso e permettendo ai Volontari del soccorso di sincerarsi delle condizioni della ragazza e prestarle i primi soccorsi. 

Una volta espletate le prime cure la giovane viene caricata sull’ambulanza e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi per essere sottoposta ai controlli del caso e dove sarà ricoverata in osservazione ma senza apparenti complicazioni.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News