Segui QdM Notizie

Archivio

diVENERDÌ PENSIERI E PAROLE IN PILLOLE

L’ANNO CHE E’ GIA’ ARRIVATO

Caro amico ti scrivo,

Lo so, l’idea non è molto originale, e io non possiedo di certo la meravigliosa arte poetica di Lucio Dalla, ma ci tengo a raccontarti le mie storie di inizio anno.

San Silvestro è scivolato senza sussulti, tra buoni propositi, tappi di sughero volanti e trenini. Il nostro Sindaco, aveva fatto squillare le trombe per annunciare un’ordinanza che vietava di sparare petardi di ogni genere. Bene, sai chi ha effettuato i controlli ? Nessuno. Sai quante multa sono state fatte ? Zero. Con buona pace dei nostri animaletti di casa, che come al solito hanno bestemmiato tutta la notte.

Ora aspetto che arrivi la befana. Brutta, vecchia, senza denti, con addosso degli stracci, drammaticamente povera, a volte anche con l’alito pesante e le ascelle maleodoranti, sempre pronta a portarsi via tutte le feste.

Spero gli venga l’influenza, e non bussi alla mia finestra con la sua scopaccia. Ho letto che la sua sostituta sarebbe Scarlette Johansson. Mi porterà cenere e carbone, ma chi se ne frega. Forse però è stato solo un sogno, purtroppo.

Nel frattempo, ad aprire il 2018 c’è stato uno scambio di opinioni intenso e riflessivo tra Kim Jong-un e Donald Trump. Due veri uomini di Stato, Te lo propongo quasi integralmente.

KIM – “Sopra la scrivania ho il pulsante per far scattare la guerra nucleare”.

DONALD – “Il mio è più grande”

KIM – “ Vola mio mini pony”

DONALD – “Ci son due coccodrilli ed un orango tango..”

Penserai che sto scherzando, invece, mentre me la sto facendo sotto, ti dico che è tutto quasi vero.

 

Al supermercato, si pagheranno “ben” due centesimi, i sacchetti di plastica biodegradabile per mettere la frutta.

Un motivo ulteriore per servirsi direttamente dal contadino, oppure dare un senso alla circolazione delle piccole monetine ramate. Ma sembrerebbe che con questo provvedimento, Renzi abbia voluto favorire un’azienda amica, e le polemiche toccano inaspettatamente livelli record.

Matteo, il guappo di Firenze, mi suscita ilarità.

Sembra uno di quei ragazzotti che fa la marachella di nascosto, ma puntualmente viene scoperto e preso a “coppini” da amici, compagni, parenti, passanti, e magari anche dai sostenitori del Cavalier B., che pure di conflitto d’interesse è pluricampione Olimpico.

Assenti giustificati i penta stellati, impegnati in un casting, alla ricerca di volti nuovi e sorridenti per il nuovo programma televisivo “il grande Parlamento”.

Ma tanto si sa, tutto fa campagna elettorale.

 

Per i prossimi mesi ho molti dubbi, e qualche certezza.

Cecilia Rodriguez lascerà il fidanzato, e per essere ospite fissa di Barbara d’Urso, inizierà una relazione sentimentale con Malgioglio.

Nessuno guarderà il festival di Sanremo, ma la share arriverà a numeri da capogiro; tu chiamali se vuoi, miracoli.

Alle elezioni politiche tutti saranno vincitori, anche chi otterrà l’1,5% dei consensi, diviso per sei, con il resto di due.

L’uomo “Conad”, scoprirà che, mentre lui sistema pacchi di farina negli scaffali in piena notte, la moglie si trastulla con il macellaio.

 

 

Io, fino a che il Direttore non si stancherà di leggere i miei pensieri di poco conto, continuerò a scrivere nella mia rubrica tutto quello che passa per la mia testaccia dura.

Ho iniziato l’anno con abbracci inaspettati, mentre altri hanno deciso di portarmi il muso.

Ma sono sicuro che lungo la strada, ritroverò il loro sorriso.

Ad maiora.

 

Buona Anno.

 

rubrica a cura di Marco Pigliapoco

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News