Segui QdM Notizie

Curiosità

FABRIANO A “LEZIONE” DI PALLA OVALE: 7 GIOVANI DEL FABRIANO RUGBY A ROVIGO

FABRIANO, 15 luglio 2017 – Si è conclusa ieri l’avventura ovale a Rovigo dei giovani del Fabriano Rugby. Una settimana intensa che ha visto partecipare 7 under del sodalizio della città della carta.

Allenamenti e passione nel cuore della provincia che ha visto nascere la palla ovale tricolore. Una passione che batte al ritmo del rugby.  7 ragazzi del Fabriano rugby hanno preso parte al campo estivo di rugby organizzato da MZ9 a Rovigo (vincitore del campionato di Eccellenza 15/16). Gli atleti sono stati seguiti tutti i giorni da un team dei migliori allenatori neozelandesi ed italiani.

Il Presidente del Fabriano Rugby Pascal Antoine

Il team di allenatori ha proposto ai ragazzi diversi tipi di attività, dal risveglio muscolare alle ore 7.00 del mattina (rigorosamente prima della colazione) a lavori specifici per migliorare le abilità personali come passaggio e placcaggio. Non sono mancate le lezioni di inglese e anche una visita allo storico stadio Battaglini di Rovigo dove i ragazzi si sono anche allenati.

“Esperienza unica per i nostri ragazzi – ha raccontato il Presidente del Fabriano Rugby Pascal Antoine – che si è conclusa con un torneo tra i ragazzi, i genitori e gli allenatori. C’è stata poi una cena e tutti i ragazzi si sono detti pronti a tornare l’anno prossimo. A meno che sia il Fabriano Rugby ad ospitare a breve il Rovigo”.

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News