FABRIANO / A SCUOLA DI MOTOCROSS CON IL MOTOCLUB ARTIGLIO

FABRIANO, 2 novembre 2017 – Dai banchi di scuola alla pista da motocross. Salti, buche e curve mozzafiato. Domenica 5 novembre il Motoclub Artiglio organizzerà un “Corso Teorico Pratico di Guida Sicura” per bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 14 anni accompagnati da un genitore munito obbligatoriamente di un documento.

Il corso sarà totalmente gratuito e FMI (Federazione Motociclistica Italiana) metterà a disposizione motorini, abbigliamento tecnico e istruttori di guida per fare i primi passi nel fuoristrada. Tutto questo in zona Santa Maria, in quello che  ultimamente è stato definito “Hobby Park”.

Una denominazione arrivata attraverso il sodalizio tra Attiggio e la Federazione Motociclistica, e che ha coinvolto il terreno di Santa Maria  dove hanno gareggiato i migliori piloti dell’enduro mondiale degli ultimi anni. È stata completata la realizzazione di un impianto con vari percorsi di varia difficoltà sia per l’enduro che per il minienduro.

Il programma prevede dalle 9:30 alle 12:30 Hobby Sport per il Primo Giro di Giostra. Mentre, a partire dalle 14 alle 16, gli istruttori saranno disponibili per i proprietari di moto. Nella stessa giornata il tracciato per l’enduro sarà disponibile per tutti gli appassionati anche non tesserati Fmi.

Si avvia quindi verso una grande conclusione l’annata sportiva del Motoclub Artiglio, tra soddisfazioni e la vittoria nel campionato regionale categoria T3 (territoriale fiano a 450cc ) di Gabriele Falzetti. Sette prove ed un trofeo portato a casa staccando numerosi avversari. Un trofeo che torna a “casa”, ovvero ad Attiggio sede del Motoclub, dopo 8 anni.

Ma non ci sono solo trionfi, perché anche l’organizzazione della prova di Campionato Regionale ha fatto togliere numerose soddisfazioni ai crossisti fabrianesi. Quasi 250 piloti iscritti, enduro e mini enduro. La gara più “popolosa” di sempre. Questione prova del campionato europeo 2018: mancherebbe solo l’ufficialità della data. I ben informati danno per praticamente definite le date del 14 e 15  aprile.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*