Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ALLA PISANA I GIOCHI POPOLARI

FABRIANO, 19 giugno 2018 – Ai “verdi” di Porta Pisana la giostra dei giochi popolari. Un trionfo arrivato al termine di una sfida complessa ed intesa.

Non sono mancate polemiche soprattutto per quanto rigurda la corsa delle botti, che ha dato il via alla serata fabrianese.

Buona l’affluenza in piazza, con i fabrianesi a spingere le proprie porte verso il risultato migliore possibile. Saranno quindi in ragazzi in verde a decidere la posizione della fila di anelli, parte integrante della sfida nella notte del Palio di San Giovanni Battista.

Gli appuntamenti di oggi

Un viaggio nella storica con le “giovani guide” che condurranno i visitatori alla scoperta della Fabriano dei fabbri (dalle 18.30 alle 21.30). Menù speciali per le hosterie: questa sera sono previsti menù con ambientazione medievale. Ancora medioevo in piazza del Comune: dalle ore 21.30 serata di spettacoli tematici.

Domani musica, scherma storica e sbandieratori

Anche domani serata intensa, con la volata verso la notte del maglio sempre più veloce ed intensa. Appuntamento alle 20.30 con la Scherma storica “Sala D’arme Achille Marozzo” in piazza del Comune. Subito dopo (ore 21.30) ecco lo spettacolo degli sbandieratori di Fabriano sempre in piazza del Comune.

Chiusura degli eventi di mercoledì l’esibizione del Coro Giovani Fabrianesi all’interno de Loggiato San Francesco.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News