Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ANCORA FURTI IN CITTÀ, IL RACCONTO DI UNA VITTIMA

FABRIANO, 3 dicembre 2017 – Un giovedì nero quello appena passato per i fabrianesi e per le loro case, ancora una volta colpite duramente da una serie di furti. Questa volta ad essere prese di mira abitazioni in zona via Aldo Moro e via Serraloggia.

Una nuova serie di colpi che si vanno ad aggiungere a quelli degli ultimi periodi e che non hanno risparmiato attività commerciali. Resta ancora vivo nella memoria della città infatti il triplo colpo di mercoledì 22 novembre, quando nella notte furono prese di mira Tavolini Moto, Fabria Car ad Autoracing Riccitelli. 100.000 euro circa il bottino con quello di via Brodolini (Tavolini Molto) da solo a fruttare circa 70.000 euro.

Ma sempre in quella giornata vennero prese di mira altre 4 abitazioni tra via Bovio ed ancora una volta via Serraloggia. Anche in quel caso diverse migliaia di euro il bottino e in una via poco lontana dal centro storico venne rubata anche una Audi grigia.

Questo il racconto del 30 novembre di M.P.N., residente in via Aldo Moro: “Mentre ero in treno e stavo rientrando a casa – ci racconta questo nostro fedele lettore – ho ricevuto alle ore 19,30 una telefonata, da mio marito che dalla nostra abitazione in Via Aldo Moro mi comunicava la presenza dei ladri, tanto che, entrando e proseguendo, verso le camere, in particolare nella camera da letto, notava, la presenza di molti indumenti a terra, cassetti aperti, e svuotati, la stessa cosa, nelle altre due stanze dei nostri due figli. Da tempo – commenta sconsolata – da sempre custodisco i miei valori in una scatola, ad oggi completamente svuotata. Mio malgrado, forse ingenuamente? pensavo di non dovermi proccurare, di sistemi di sicurezza diversi, della mia porta di casa, nonché delle mie normali finestre, tanto che insieme ai Carabinieri, anche per la rilevazione delle impronte dei ladri, abbiamo potuto subito verificare che, i malviventi sono entrati attraverso il balcone della sala, probabilmente arrampicandosi attraverso il tubo della grondaia e poi forzando, leggermente la finestra, fino ad riuscire ad entrare. Conclusione sono stata derubata di tutto quello che i ladri hanno riconosciuto come valore, solo in oro, nessun oggetto in argento o documenti come libretti postali, bancomat postale”.

Ingente il bottino: anelli con perla bianca oro bianco e giallo con brillanti, con piccoli rubini rossi, orecchini in oro perla e diamante; catenine in oro bianco e piccolo diamante, bracciali, ciondoli in oro. Presentata denuncia querela contro ignoti, per furto dei beni. Conclude.

E poi la segnalazione: “Avevo notato una punto nera con un uomo all’interno che per due giorni, si è spostata in tratti diversi di via Aldo Moro, come Sembrava, controllare, qualcosa, qualcuno e l’ambiente circostante” .

News