Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ANCORA POLEMICHE PER IL RESTYLING DEI GIARDINI DEL POIO

Polemiche online 

 

FABRIANO, 21 marzo 2018 – Continuno a dividere i lavori di completamento del restyling dei giardini del Poio (termine previsto indicativamente giugno 2018), per quello che diventerà il punto di collegamento tra Palazzo del Podestà e Pinacoteca Civica.

Lì troveranno dimora un tunnel con pareti e copertura in vetro ed un uno spazio per eventi a pianta quadrata, coperto solo in parte in maniera permanente ed aperto sui lati perimetrali. Intervento partito con la passata amministrazione, durante i primi mesi del 2016, con il sostegno finanziario di 100 mila euro erogato dell’allora Veneto Banca ad integrazione di 300 mila euro di fondi Fas.

Continuno a serpeggiare malcontento ed insoddisfazione tra i fabrianesi per un progetto che in molti non hanno apprezzato

Insoddisfazione dimostrata apertamente anche tramite i social network. Una battaglia per la salvaguardia del luogo storico combattuta attraverso il gruppo “Il Poio non si tocca”, che si è fatto spesso carico di far ascoltare la voce di chi osservava con preoccupazione la costruzione delle nuove strutture.

Nello specifico moltissime le critiche anche in questi giorni, con l’avanzamento dei lavori che ha “svelato” agli occhi dei fabrianesi lo scheletro di una scala in cemento armato a breve distanza da un muro in pietra del 1200. “Un orrore inspiegabile”, “Uno schifo di cui si poteva fare a meno”.

Questi alcuni dei commenti presenti in rete de Fabrianesi.

News