Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO AREA VASTA 2, TRE NUOVI PRIMARI

FABRIANO, 24 novembre 2017 – 3 nuovi primari per l’Area Vasta 2. I Dottori Behrouz Azizi, Andrea Pennacchi e Giuseppe Lemme. Il primo è già operativo (dal primo ottobre 2017) presso il nosocomio fabrianese in qualità di Direttore di Struttura Complessa di urologia. Stesso ospedale per il Dottor Pennacchi, che prenderà servizio ufficialmente dal prossimo primo gennaio come Direttore di Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria. Prenderà servizio il primo dicembre a Jesi , il Dottor Lemme, ricoprendo il ruolo di Direttore di Struttura Complessa di dermatologia.

Coordinamento e potenziamento delle varie strutture: questo l’obbiettivo dei tre nuovi direttori. Il Direttore di dermatologia, il Dottor Lemme, ha posto l’accento sulle reti cliniche: “Creare dei percorsi agevolati per i pazienti in maniera tale da garantire un servizio migliore in tempi più rapidi. Il mio secondo obbiettivo è l’ottimizzazione delle risorse a disposizione per tagliare i tempi di attesa”. Per il Dottor Azizi (Urologia) l’obbiettivo sarà quello di modernizzare l’approccio chirurgico del reparto attraverso l’utilizzo di tecniche miniinvasive. Potenziamento anche delle attività ambulatoriale e la creazione di un rapporto diretto coni medici di famiglia.  Il Dottor Pennacchi (Otorinolaringoiatria) ha voluto ribadire l’importanza dell’organizzazione della rete clinica, senza dimenticare il potenziamento dell’area chirurgica.

“Come Direttore di Area Vasta 2 – ha spiegato l’Ingegner Maurizio Bevilacqua – esprimo la mia soddisfazione, perché queste figure professionali daranno grande impulso alla nostra area vasta con l’obbiettivo di lavorare in funzione dello sviluppo delle reti cliniche”. La Direttrice Sanitaria del Profili, la Dottoressa Stefania Mancinelli, ha tessuto le lodi dei tre nuovi Direttori di Struttura Complessa. “Queste competenze – ha osservato – ci permetteranno di offrire una politica attrattiva ed una conseguente spinta positiva per quanto riguarda l’attiva e la competenza chirurgica”. Un segno di rinascita, ha concluso la Mancinelli “Dopo i problemi logistici causati dal terremoto”.

In arrivo anche altri Direttori di Strutture Complesse:  un direttore di psichiatria per le strutture residenziali di Ancona, due direttori veterinari (sanità animale ed igiene degli alimenti), due direttori di pronto soccorso per Jesi e Fabriano, un direttore di neurologia per Senigallia e Jesi, un direttore della centrale operativa 118 di Ancona ed infine un direttore di medicina interna per Senigallia.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News