Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO BLOCCATO DAI CARABINIERI, IN TASCA LE CHIAVI DELLE AUTO RUBATE: JESINO DENUNCIATO PER FURTO

FABRIANO, 5 febbraio 2017 – Ruba un’auto a Moie per raggiungere Fabriano. Una volta arrivato nella “città della carta” la Peugeot non ne vuol sapere di ripartire e allora il ladro, uno jesino di 30 anni, pensa bene di cercarne un’altra fra quelle parcheggiate in zona Pisana, nell’area limitrofa all’ospedale “Profili”. Ma le sue strane manovre vengono notate da una persona che chiama subito i carabinieri della locale Compagnia da dove parte un equipaggio delle “Gazzelle“.

I militari, raggiunto il parcheggio, non ci mettono molto ad intercettare il trentenne e a bloccarlo per procedere ad un controllo durante il quale saltano fuori due mazzi di chiavi dal suo giubbotto. Chieste le spiegazioni sul possesso di quelle chiavi, a quel punto l’uomo ha raccontato dei furti.

Il suo “supermarket” era Moie e infatti nella popolosa frazione di Maiolati il trentenne ha rubato una Citroen C3 per raggiungere Cingoli (dove poi l’ha lasciata) e successivamente una Peugeot per arrivare a Fabriano. Dato che l’auto non ne voleva sapere di ripartire, allora aveva pensato bene di procurarsene una terza per tornare a Jesi.

L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì  e mercoledì scorsi. Il trentenne jesino è stato denunciato per furto dagli uomini dell’Arma che a loro volta hanno poi riconsegnato l’auto alla proprietaria di Moie.

 

News