Segui QdM Notizie

Calcio

FABRIANO CALCIO L’ALLENATORE PER LA SERIE D E’ GIANLUCA FENUCCI

FABRIANO, 28 giugno 2017 – La scelta è caduta su Gianluca Fenucci. Dopo la promozione in serie D la società ha scelto il tecnico chiaravallese per guidare la squadra della neo promossa formazione del presidente Claudio Guidarelli.

Per Fenucci è un ritorno quello sulla panchina dei cartai dopo le annate dal 2003 al 2005. L’allenatore lo scorso anno, al secondo campionato consecutivo,  aveva fatto molto bene a Montegiorgio ma le sue esperienze sono state ottime e molteplici anche in serie D. In carriera infatti ha allenato a San Severino, Monturano, Jesi, Porto San Giorgio, Civitanova, Tolentino, Montecchio, Pergola, Castelferretti, Fermo. Anche come giocatore, il suo ruolo era portiere, ha avuto esperienze interessanti ottenendo importanti risultati.

“Torno a Fabriano con molto piacere – le parole di Fenucci – grande entusiasmo e determinazione. Ringrazio la società, il patron Porcarelli, il presidente Guidarelli, il direttore sportivo Gubinelli. Ringrazio Pazzaglia e Spuri Forotti i colleghi che hanno portato la squadra in serie D e ringrazio il Montegiorgio che mi ha consentito di allenare per due anni in serenità ed ottenendo buoni risultati. Ho allenato molto in serie D e il modello che perseguo è la Jesina di qualche anno fa che da neo promossa conquistò un prestigioso quinto posto e i play off contro il Teramo. Gli ingredienti per far bene sono forte senso di appartenenza, gruppo solido senza troppi galli a cantare, umiltà, orgoglio, determinazione, ricerca costante del gioco. Solo chi gioca bene alla fine ottiene risultati duraturi nel tempo”.

 

([email protected])

News