Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO “CENT’ANNI DI MEMORIA”: CANTI E TESTIMONIANZE DAL FRONTE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

FABRIANO, 5 giugno 2018 – Ad un secolo esatto dal termine del primo conflitto mondiale, il Gruppo Corale Santa Cecilia di Fabriano , in collaborazione con il Comune ed il Gruppo Bandistico della città della carta proporranno un ricordo tra musica e parole degli avvenimento della “grande guerra”.

Appuntamento questa sera al teatro “Gentile” alle ore 21.15 (ingresso gratuito con biglietti a disposizione presso la biglietteria del teatro dalle 18) per un  momento per ricordare chi partecipò al conflitto e per ricordare anche chi da queste terre partì per andare a combattere tra le trincee. Un ricordo per le vittime, ma anche per tutti quelli che pur ritornati non scordarono l’orrore del conflitto. Parole, canzoni, lettere dalle ricerche storiche della professoressa Senese e di Don Leopoldo Paloni. I testi originali sono stati curati alla Professoressa Senesi.

Parteciperanno inoltre Catia Stazio, Mauro Mori ed Oreste Aniello della compagnia teatrale Papaveri e Papere. Direttore del Gruppo Corale Santa Cecilia il Maestro Paolo Devito. Diretto del corpo bandistico il Maestro Diego Mariani. Al pianoforte ospite Mirella Dirminti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News