Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “CHI M’HA VISTO?”, BEPPE FIORELLO OSPITE IN CITTÀ IL 20 NOVEMBRE

FABRIANO, 2 novembre –  Beppe Fiorello a Fabriano. L’attore sarà ospitato il prossimo 20 novembre dal multisala Movieland, e raccontaerà la storia di Martino Piccione, chitarrista pugliese relegato a fare da supporter a musicisti di fama. Un racconto che prenderà nome di “Chi M’Ha Visto?”, commedia diretta da Alessandro Ponti.

E proprio Fiorello e Pondi saranno ospiti per una proiezione speciale del film recentemente uscito nelle sale.

E’ la storia “triste” e sgangerata di Martino dicevano, che a 48 anni sembra destinato a rimanere per sempre nell’ombra, anche se il suo talento meriterebbe le luci della ribalta. Dopo una tournée con Jovanotti Martino torna alla nativa Ginosa, piccolo centro della Murgia tarantina, dove ritrova l’anziana madre Natuzza e i paesani che continuano a chiedergli quando si troverà un lavoro vero e smetterà di giocare.

Scoprirà che la storica fidanzata ha scelto di passare la sua vita insieme ad un altro cancellandolo per sempre da mente e ricordi. Ecco poi l’azzardo, il colpo di genio: sparire. Ecco quindi l’idea di Martino che diventa concreta: scomparire e sperare che  “Scomparsi” ( riferimento a Chi l’ha visto) parli di lui. Per far girare nelle case degli italiani la sua faccia e la sua storia. E magari anche la sua musica.

Una versione forse moderna di Michele, protagonista di ‘”Ecce Bombo” di Nanni Moretti: “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”. Cambiate venire con sparire ed il gioco a distanza di quasi 40 anni è fatto.

L’evento fabrianese scattera a partire dalle ore 20.30 del 20 novembre, quando Alessandro Pondi e Beppe Fiorello arriveranno in sala per raccontare e svelare aneddoti collegati al film. Solo dopo, alle 21.30, ci sarà l’inizio della proiezione. Costo del biglietto 5 euro. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione fabrianese “Papaveri e Papere”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News