Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO CITTÀ IN LUTTO, È SCOMPARSA CARLA ACUTI

FABRIANO, 8 ottobre 2017 – Si è spenta nella giornata di ieri, a 74 anni, Carla Acuti. Storica animatrice della passione cittadina per il grande schermo e cuore della società Cinema Riuniti, che per lungo tempo ha gestito le tre sale cinematografiche del centro storico.

Non solo cinema, ma anche basket di cui era appassionata tifosa ed il grande impegno per il Palio di San Giovanni Battista come infioratice.

Commovente il ricordo di Porta del Piano, che ha salutato così la sua portaiola: “Carla, ti ricorderemo per sempre forte, tenace, testarda, ironica: sei stata una delle colonne portanti della Porta del Piano sin dai primi giorni di Palio, in quel ormai lontano giugno 1995, e hai insegnato a tanti di noi come si infiora. Ti vogliamo ricordare con questa foto (postata sui canali social di porta del piano, e che potete vedere come immagine copertina ndr.)  scattata insieme agli amici infioratori pochi attimi prima di iniziare quella che per te sarebbe stata l’ultima infiorata di Porta, per la quale ci hai sempre aiutato senza mai tirarti indietro, nonostante le difficoltà. Grazie di tutto; ci mancherai”.

Il funerale si celebrerà domani alle ore 17,  presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

News