Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO COMPLETATO (FINALMENTE) LO SPOGLIO ELETTORALE, ECCO I RISULTATI DEFINITIVI

FABRIANO, 13 giugno 2017 – Ecco finalmente i risultati definitivi. Dopo un paio di giorni di attesa, polemiche ed indiscrezioni ecco i numeri del primo turno.

Ultima a rispondere “all’appello”, la sezione 22, che ha comunicato il risultato dei suoi oltre 500 votanti nella tarda mattinata di oggi. Nel tardo pomeriggio di ieri erano stati comunicati i risultati della 4 e della 14. Lo spoglio è stato terminato intorno le ore 11.30, ed immediatamente è stato caricato sul sito del comune di Fabriano. Distanti poco più di 5 punti percentuale Giovanni Balducci (Pd e tre liste civiche a sostegno) e Gabriele Santarelli (Movimento 5 Stelle”, traduzione di 704 voti di scarto tra i candidati sindaco che erano in predicato di sfidarsi al ballottaggio già dopo le prime – faticose – ore dello spoglio.

Al terzo posto Vincenzo Scattolini dopo un testa a testa con Vinicio Arteconi, quinto Silvano D’Innocenzo e sesto Crescenzo Papale.

Immediatamente dopo sono arrivati i voti di preferenza, che saranno fondamentali per delineare la composizione del nuovo consiglio comunale. Ovviamente saranno 2 gli scenari possibili, a seconda di quale candidato andrà a ricoprire la carica di sindaco. Al top delle preferenze il pentastellato Ioselito Arcioni con 407, seguito da Andrea Giombi  (304) di Fabriano Progressista e dal segretario democrat Michele Crocetti (299).

Ora il nodo da sciogliere in vista del ballottaggio sarà quello di “dove andranno” i voti degli altri candidati sindaco e le schede bianche e nulle.

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News