cartone animato Star Key

FABRIANO / DA LUNEDÌ IN ONDA SU RAI GULP IL PRIMO CARTONE ANIMATO “MADE IN FABRIANO”

FABRIANO, 12 gennaio 2018 – Debutterà lunedì sul canale RAI Gulp il cartone animato italiano “Star Key”: il primo “Euromanga” made in Italy co-prodotto da Rai Fiction e  Gama Movie Animation.

Appuntamento il 15 gennaio alle ore 23.35, quando saranno trasmessi i primi due episodi da 26 minuti ciascuno. Fino al 27 gennaio verrà trasmessa la prima serie televisiva dei 26 episodi di cui si compone la prima serie alla quale se ne aggiungeranno altrettante della seconda serie e ulteriori 26 della “trilogia”.

Il cartone animato è rivolto alla fascia di pubblico dai 6 ai 9 anni e vedrà come protagonista Luce, giovane principessa impegnata nella lotta tra il bene e il male in un viaggio intergalattico attraverso i pianeti più reconditi dell’universo. La ciurma dell’astronave dovrà proteggere la giovane principessa dagli attacchi di tre pirati spaziali, legati in modo misterioso al passato che la principessa ha momentaneamente dimenticato, a causa di un’amnesia.

“Si tratta di un cartone animato di tipo educativo che può a pieno titolo essere definito il capostipite del genere Euromanga – commenta l’autore Gabrio Marinelli – nella storia non viene utilizzata la violenza, anzi, il cartone insegna a utilizzare l’intelligenza e il potere delle forze interiori e personali insite nell’essere umano per raggiungere i propri obiettivi. Il messaggio di cui si fanno portatori i protagonisti del cartoon è positivo e basato sull’uso dei superpoteri solo in funzione di difesa. Star Key comunica anche ai giovani la necessità della cooperazione per ottenere risultati. Così come deve essere nella vita”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*