Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PRIMA DEL VOTO, LE ULTIME MOSSE DEI CANDIDATI

FABRIANO, 9 giugno 2017 – A poche ore dal silenzio elettorale le acque politiche sono ancora agitate dalle ultime mosse di candidati sindaco e consiglieri.

Comizio in piazza per il centrodestra di Vincenzo Scattolini, dove interverrà il segretario nazionale Luca Paolini, il consigliere regionale Sandro Zaffiri ed il portavoce cittadino Luigi Argalia. Per Fratelli d’Italia interverranno Carlo Ciccioli e il segretario cittadino Giancarlo Pellacchia.  Comizio di fine campagna elettorale anche per Vinicio Arteconi e Fabriano Progressista che alle 19 (nei pressi della rotonda dei giardini Regina Margherita) terrà un comizio prima di chiudere ufficialmente con una cena.

Appello elettorale e volantinaggio in piazza del comune questa sera per il Pcl e Crescenzo Papale: “Meno male che ci siamo noi! Noi ci presentiamo con il nostro simbolo, coi nostri militanti, perché non abbiamo nulla da nascondere, niente di cui vergognarci e li invitiamo a dare il voto all’unica forza politica indipendente presente a queste elezioni. Solo noi siamo il cambiamento”.

C’è chi poi chi, come la Lista Janus con il suo candidato sindaco Silvano D’Innocenzo, farà un giro delle frazioni come ultimo ultimo “passo”. “La nostra è stata la migliore campagna elettorale – ha spiegato D’Innocenzo – inoltre la nostra giunta sarà costruita da tre assessori provenienti dalla nostra lista, mentre gli altri saranno esterni e saranno Pino Pariano, Fabio Lametti e Guido Biscontini. Per la carica di presidente del consiglio comunale vorrei una donna della nostra lista”.

Tour nelle frazioni anche per Giovanni Balducci che dopo aver ospitato ieri all’oratorio della carità il vice ministro Nencini, ha scelto di riprendere il dialogo con le frazioni del capoluogo.  Cena di “autofinaziamento per i 5 Stelle e Gabriele Santarelli, che chiuderanno la campagna elettorale in “famiglia” dopo la presentazione della giunta avvenuta mercoledì scorso.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News