FABRIANO / DOMENICA ASSEMBLEA PER IL NUOVO SOGGETTO POLITICO “POTERE AL POPOLO”

FABRIANO, 3 gennaio 2018 – Marzo e le elezioni politiche si avvicinano e anche nella città della carta si muovono i primi passi di Potere al Popolo, lista popolare, radicale e di sinistra che si presenterà con al centro la difesa della Costituzione e la lotta alle leggi anti-popolari volute dai governi di centrodestra e centrosinistra.

Domenica 7 gennaio, presso il Bar Ristorante Da Mello (ex dopolavoro ferroviario ore 18.30) si svolgerà una assemblea pubblica dove il nuovo soggetto politico partirà da una serie di punti fermi come la difesa della Costituzione, l’abolizione del Jobs Act, buona scuola e legge Fornero, difesa della sanità, lavoro stabile e stop al precariato, difesa dello stato sociale ed espansione dei diritti civili.

Potere al Popolo nasce da cento e più assemblee in tutta Italia. “Con i compagni e compagne che hanno lavorato per il Brancaccio, comitati di lotta per la difesa del territorio e per la difesa dei posti di lavoro, sindacati di base e partiti della sinistra Rifondazione Comunista, PCI, Sinistra Anticapitalista, Risorgimento Socialista”.

“Da anni i governi di centrodestra e centrosinistra hanno ridotto a pezzi questo paese – spiegano i promotori dell’incontro – favorendo gli interessi di pochi a discapito di molti. Tante persone oggi non si sentono più rappresentate dalla politica perché credono che votare sia divenuto inutile. Potere al Popolo nasce per restituire dignità alle persone, per dare di nuovo un senso all’andare a votare”.

Obbiettivo: portare in parlamento una parte di popolazione non rappresentata e “Frustrata dalla crisi e dalle politiche scellerate degli ultimi anni”.  Un cambiamento reale quindi: “Vogliamo produrre un cambiamento reale e farlo partendo da tante assemblee che si stanno tenendo in queste settimane dal Nord al Sud Italia”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*