Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO DOPO LA FUMATA GRIGIA PER LA JP IERI, PER TECNOWIND DOMANI ASSEMBLEE CON I LAVORATORI E NUOVO INCONTRO AL MISE IL 17 OTTOBRE

FABRIANO, 10 ottobre 2017 – Dopo il sostanziale nulla di fatto di ieri per JP, dove tra sindacati e proprietà non si è riusciti ad andare oltre un sostanziale stallo. Da quanto emerso infatti le banche avrebbero chiesto ulteriori chiarimenti in merito al piano industriale.

Ci sarà da aspettare almeno un paio di settimane prima di avere qualche sviluppo, almeno questo secondo fonti sindacali al termine dell’incontro di ieri. In ogni caso sembrerebbe già convocato un nuovo incontro tra le parti entro la prossima metà di novembre. Diventa però sempre più vicina la “deadline” di fine anno, ovvero quando scadranno gli ammortizzatori sociali.

Cambio di palco, ed ecco che stamattina è andato in scena il nuovo incontro romano al Mise per la vertenza Tecnowind. Un incontro – previsto per le ore 10.30 –  che è arrivato ad un mese circa di distanza da quello che aveva reso ufficiale la proroga del concordato fino al 7 di novembre ed il finanziamento dello stesso da parte di un istituto bancario (istituto commerciale privato, Banca Ifis) anche se in forma minore a quanto richiesto; a fronte di 2,5 milioni richiesti era stata concessa una linea di credito di 1 milione di euro.

Incontro durato un paio d’ora circa e subito aggiornato tra le parti a martedi 17 ottobre sempre presso il Ministero per ulteriori verifiche tecniche ed approfondimenti. Nella giornata di domani assemblee con lavoratori dalle 13 alle 14, poi dalle 14 alle 15.

Sarà presente anche il Sindaco Santarelli.

 

News