FABRIANO / DOPO LE ATLETE SENIOR LE JUNIOR, CONCLUSI GLI STAGE DELLA FEDERAZIONE GINNASTICA

FABRIANO, 1 Agosto 2017 – Si è concluso ieri al PalaGuerrieri  lo stage della Federazione Ginnastica D’ Italia, che ha scelto l’ Accademia di Ritmica di Fabriano (coordinata da Julieta Cantaluppi) per due stages, il primo per le Senior, il secondo per le Junior.

Lo stage Junior di sei giorni vede convocate a Fabriano le migliori 15 ginnaste di questa categoria, che verranno selezionate nei prossimi mesi da Julieta Cantaluppi, per la squadra nazionale che rappresenterà la nostra nazione agli Europei del 2019.

Molto gradita la presenza dell’ Assessore allo Sport Francesco Scaloni, che ha dato alle ginnaste ed alle responsabili della Federazione Ginnastica, il benvenuto della nostra città oltre che far capire loro i valori dello sport.

Nel mese di Agosto la Ginnastica Fabriano, ospiterà la Nazionale del Messico che poi parteciperà  al Campionato del Mondo di Pesaro ed anche le ginnaste francesi di Montpellier per uno scambio di ospitalità.

Sempre in tema internazionale, Milena Baldassarri affronta la trasferta in Bielorussia questa settimana in rappresentanza dell’ Italia, per la World Challenger Cup. Sarà un test importante in quanto è in palio un posto come individualista al Campionato del Mondo di Pesaro nonostante la giovane età (16 anni).

Sul sito della Federazione Ginnastica è partito il programma a puntate, che vede raccontata la storia della Nazionale Junior, Made in Fabriano, vice-Campionesse del Mondo a Budapest lo scorso maggio.

Molte riprese sono state effettuate a Fabriano e dintorni, ecco il link

https://www.volare.tv/index.php/2017/07/31/un-solo-battito-1a-puntata?lang=it

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*