Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO DROGA IN MACCHINA E IN CASA, NEI GUAI UN GIOVANE

FABRIANO, 22 maggio 2017 – Nei guai un ventenne della zona che, durante le operazioni di controllo del territorio, è stato pizzicaro da una pattuglia della Volante del Commissariato di Fabriano in possesso di sostanze stupefacenti.

I controlli sono scattati dopo una serie di gesti ritenuti sospetti del giovane che con la sua macchina era fermo in uno dei parcheggi della città. Dopo aver capito di aver incuriosito la volante poco lontana, il 20enne cercava di accendere la macchina ed uscire dal parcheggio, mossa che ha fatto scattare il campanello d’allarme tra gli uomini della volante.

Ecco quindi l’intervento: bloccando il 20enne – residente in provincia –  prima che riuscisse ad uscire dal parcheggio. Il giovane, tentando di uscire dalla macchina, dava le spalle ai poliziotti ed  arraffava uno zaino cercando di lanciarlo sotto una macchina poco distante. Recuperato dagli agenti, all’interno lo zaino nascondeva 6 palline di  cellophane contenenti hashish, pronte per essere smerciate.

I controlli sono stati poi estesi all’abitazione del giovane, e la perquisizione ha portato alla scoperta (all’interno di un cassetto di un comodino) di una piccola custodia in plastica, dove erano conservati numerosi pezzi di hashish, tagliati accuratamente

Il controllo non si fermava lì, perchè sono stati successivamente rinvenuti all’interno di una scatola delle scarpe anche un bilancino di precisione ed un coltello a serramanico la cui lama era ancora sporca di droga. In un cassetto di una scrivania anche un rotolo di banconote rilegate da un elastico, ammontanti a 465 euro, tutte in banconote da 20, 10 e 5 nascoste in pacchetto di sigarette vuoto.

Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, dopo le formalità di rito il giovane è stato denunciato.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News