Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “FESTA DELLO SPORT, SANTINI: «DALL’EDIZIONE OTTIMI RISULTATI, ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO»

FABRIANO, 12 giugno 2017 – Anche il nuovo appuntamento con la “Festa dello sport” saluta gli atleti del luogo, e lancia l’appuntamento al prossimo anno. Soddisfatto il presidente della consulta della sport Leandro Santini, che ha parlato di ottimo risultato raggiungo.

“Siamo stati assistiti dal bel tempo. Siamo contenti dell’andamento positivo delle due giornate e soprattutto siamo soddisfatti per i molti sport messi in campo con logica soddisfazione dei giovani atleti fabrianesi”.  Tantissime le opportunità offerte ai giovani atleti: rugby, atletica, pallacanestro, tennis, calcio e molte altre ancora saranno le protagoniste di una giornata di cultura sportiva e attenzione alla salute.

Indispensabile infatti il ruolo dell’attività sportiva per gli organizzatori: baluardo contro possibili devianze (droga ed alcool su tutte) e per una salute da unire ad una alimentazione sana. “Per noi l’occasione fornita da eventi di questo tipo – ha concluso Santini – è un modo attivo per contrastare quella che possiamo definire la curva dell’abbandono sportivo, che coinvolge i primi adolescenti tra i 13 e 14 anni. Ci serve per dimostrare che fare sport aiuta le nostre vite”. Supporto intenso anche quest’anno fornito dall’Asur,  migliore. Importante il confronto e supporto Asur con uno stand dedicato, per fornire, come di consueto, informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News