Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL MARCHESE DEL GRILLO “PENSA IN VERDE”, SVOLTA ECOSOSTENIBILE

FABRIANO, 24 giugno 2017 – Qualità ed ecosostenibilità. Con questi due imperativi il Relais Marchese del Grillo ha presentato la sua svolta in direzione del “verde”.

A raccontare quanto sia importante “pensare verde” in campi diversi e solo apparentemente slegati tra loro Mario D’Alesio (titolare del Relais), il National account e responsabile della rete di Repower Italia Spa Flavio Ceriotti, il responsabile vendite Italia di Eta Italia Srl Francesco Sorelli, il direttore vendite di Guido Berlucchi& C. Spa Alessandro Ramagini. A chiudere la tavola rotonda Enrico Loccioni di Loccioni Group.

“Il Relais Marchese del Grillo è molto sensibile all’eco sostenibilità, non per una semplice moda, ma perché crediamo in quello che facciamo e per come portiamo avanti le nostre convinzioni – ha spiegato il titolare del Relais Mario D’Alesio – siamo vicini alla terra e cerchiamo di tutelarla. Ci preoccupiamo di garantire il risparmio energetico e dell’acqua, implementiamo l’uso di energie rinnovabili, ed abbiamo un trattamento dei rifiuti rispettoso dell’ambiente e attento alla riduzione dei rifiuti stessi”

Molte le attività ed investimenti volti al miglioramento della sostenibilità. “Nel 2015 abbiamo inaugurato una caldaia da 200kw alimentata a biomasse, nel nostro caso a cippato: ciò ci permette di riscaldare gli ambienti e produrre acqua calda senza inquinare e utilizzando esclusivamente fonti naturali e rinnovabili. Da Maggio 2017 siamo entrati nella dimensione del futuro percorrendo una nuova strada, letteralmente  – conclude Mario D’Alesio – Pensando alla prossima frontiera della viabilità e ad offrire un servizio in più ai nostri clienti abbiamo quindi aderito al progetto La ricarica dei 101 di Repower.  Abbiamo installato una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, entrando quindi a far parte del primo network privato nazionale formato da prestigiosi hotel, ristoranti, dimore storiche e cantine vitivinicole che costituiscono una vera e propria rete in tutta Italia”.

Enrico Loccioni, presidente del Loccioni Group, ha spiegato che è possibile raggiungere un equilibrio tra profitto e valori seguendo un’ottica verde, un equilibrio ideale di uomo-natura. Il responsabile vendite italiano di Eta Italia Francesco Sorelli ha portato l’esempio della “trasformazione” del Relais seguendo una filosofia di sostenibilità: “Aumentare l’efficienza significa ridurre le emissioni, e quindi l’inquinamento, con una media di rendimento del 95%”.

La Palina Burrasca

Flavio Ceriotti (National account e responsabile della rete) di RePower Italia ha parlato del progetto “La Ricarica dei 101”, come esempio di contributo alla sostenibilità. “Il nostro contributo alla sostenibilità? Abbiamo pensato di espandere il concetto di energia e pensare a quale energia, in senso lato, possiamo portare ai clienti. Il Marchese del Grillo mdi Fabriano è tra i pionieri di questa scelta forte di cambiamento. Come tutte le strutture che aderiscono al circuito Ricarica101 avranno in dotazione una palina Burrasca, lo strumento di ricarica Repower da 22 kW di potenza per una ricarica veloce. Il progetto ha riscosso un grande successo, a tutti i livelli: tra le strutture che hanno deciso di investire in questa tecnologia, ai media, che hanno dimostrato grande interesse nell’iniziativa”.

Prima della cena è stata ufficialmente inaugurata la Palina Burrasca, lo strumento di ricarica Repower da 22 kW di potenza per una ricarica veloce. Il Marchese del Grillo è quindi ufficialmente parte del circuito Ricarica 101, la rete formata da prestigiosi hotel, ristoranti, dimore storiche e cantine vitivinicole.

 

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News