Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL PALIO DIVENTA SOCIAL, E GLI SCATTI SONO #FABRIANOPHOTOWALK

FABRIANO, 13 giugno 2017 – Coniugare turismo e cultura, questo l’obbiettivo del primo photowalk fabrianese che si svolgerà domenica 18 giuno. Esperienza virtuale ed ovviamente reale, che dalle 9 in poi condurrà i “walkers” che arriveranno nella città della carta.

#fabrianophotowalk, questo l’hashtag, il contenitore digitale e social che trasformerà le foto in patrimonio per città e organizzatori, in prima fila la Fondazione Marche Cultura ed il comune di Fabriano. Non un caso isolato, ma già attivo da alcuni anni, e anche quest’anno sviluppato in diversi appuntamenti.

7 le tappe previste, tra città piccole e grandi con Fabriano seconda  dopo Fano, per permettere una vera e propria esperienza che rimbalzerà attraverso i social. Fotografi che saranno protagonisti della condivisione della bellezza del territorio secondo le sensibilità di chi “catturerà” Fabriano con il proprio smartphone o macchina fotograifca. Raccontare storie quindi, che per l’occasione saranno decliante “al passato”.

Occasione unica per chi sarà presente, vista la concomitanza del Palio di Fabriano, così come ha spiegato il Presidente dell’ente Palio Paolo Mearelli. “Abbiamo puntato sui social e sulla comunicazione – ha spiegato – noi vogliamo che i fotografi conoscano la bellezza del nostro palio con le infiorate in primo piano senza dimenticare tutte le bellezze della città”.

Previsti dei premi: weekend a Fabriano, una filigrana artistica e una selezione di prodotti tipici. Il vincitore sarà stabilito attraverso la scelta fatta da una giuria tecnica. Una strategia digitale che non sarà autoreferenziale, ma che sarà aperta a possibili milioni di utenti in tutto il mondo.

Sponsor della tappa fabrianese la Faber insieme a Extreme e al canale tematico Marco Polo. Anche Faber parteciperà a suo modo al photowalk con una sua versione personale tramite l’hashtag #faberphotowalk. Come partecipare? Presentatevi entro le ore 9 di domenica presso il loggiato San Francesco. Unica condizione avere un profilo social!

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News