Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO JOLLY BIKERS, UN MOTORADUNO DI SOLIDARIETÀ PER LE SCUOLE DI PIEVE TORINA

FABRIANO, 22 Luglio 2017 – La solidarietà corre su due ruote e mette in marcia una pattuglia nutrita di bikers. Il quarto motoraduno città di Fabriano parte oggi in direzione di Pieve Torina, per raccogliere fondi che serviranno al completamento del nuovo plesso scolastico (scuole elementari e medie) “Monsignor Paoletti” previsto dal progetto “Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina”.

Moto di ogni tipo e cilindrata con la voglia di mettersi in marcia partita anche da lontano: dei circa 60 motociclisti (tutti più o meno residenti in zona), 4 sono arrivati addirittura dal Veneto, Padova per la precisione. Un percorso lunghissimo solo apparentemente, motivato dalla voglia di portare un pò di sostegno in zone che ancora soffrono per i disastri del terremoto dello scorso anno.

I Jolly Bikers proprio in questi momenti stanno affrontando le curve di un percorso che passerà da Cancelli e che attraverso Serradica, Campodonico, Pioraco, Camerino arriverà finalmente a Pieve Torina.

Il motoraduno è stato organizzato in collaborazione con il Vespa Club di Fabriano e proprio con i vespisti si concluderà la giornata.

Completato il viaggio di ritorno (da Caldarola a Fabriano passando per Esanatoglia) tutti in piazza per far festa con la due ruote inventata da Corradino D’Ascanio per “Vespa in filigrana – Testimonianze di Fede, Genio, Sapori ed Eccellenza”. Una due giorni internazionale dedicata ad uno dei mezzi di trasposto simbolo della cultura motoristica italiana.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News