Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO LA GINNASTICA SOGNA IL TITOLO NAZIONALE

FABRIANO, 21 novembre 2017 – Sarà la Kioene Arena di Padova la sede dell’ultima giornata italiana del Campionato di Serie A, che vedrà la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano affrontare da capolista gli ultimi esercizi.

Dopo aver superato indenni anche la tappa toscana, le giovanissime farfalle fabrianesi dovranno gestire i due punti di vantaggio rimasti sulle dirette avversarie di Udine (ed i 5 su Chieti) prima di conoscere il risultato della classifica e quindi chi porterà a casa il tricolore di ginnastica ritmica.

le allenatrici Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, insieme alla coreografa Bilyana Dyakova, stanno perfezionando al PalaCesari gli esercizi e rifinendo la preparazione delle ginnaste. Squadra tutta “made in Italy”. Queste infatti le atlete che sabato si esibiranno a caccia del primo titolo : Milena Baldassarri, Alice Aiello, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani e Melany Muscella.

Ma per un campionato che si avvia alla conclusione, ecco che un nuovo grande evento è pronto per essere accolto dalla città della carta. Tra poco meno di 2 settimana (1, 2 e 3 Dicembre) Fabriano ospiterà la finale nazionale del Campionato di Serie C. Previste 140 squadre da ogni regione per un totale di circa 600 ginnaste oltre il seguito di famiglie e tifosi. Sarà presente anche la Ginnastica Fabiano con 3 squadre.

Buonissima la ricaduta economica per la città, con gli  hotel della città e dintorni sono al completo oramai da giorni.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News