Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LA REGIONE VUOLE I NOMI DEI PRIVATI INTERESSATI A TECNOWIND, MA SLITTA AL 23 OTTOBRE L’INCONTRO AL MISE

FABRIANO, 17 ottobre 2017 – C’è una nuova data per l’incontro al Mise per Tecnowind. Dopo lo slittamento reso noto nella giornata di ieri, nella mattinata di oggi è arrivato un nuovo rinvio. Il nuovo confronto tra le parti andrà in scena lunedì 23 ottobre.

L’incontro è stato riprogrammato per permettere a tutte le parti coinvolte di presenziare.

Restano alte attenzione e preoccupazione. In una nota la Fiom ricordava la necessità di chiarezza e l’urgenza di risoluzione in tempi rapidi della vertenza,  dato che gli ammortizzatori sociali  sono prossimi al termine. “l’Azienda dica chiaramente quelle che sono le ipotesi di vendita che sono in campo, e indispensabile che vengano verificate dalle Istituzioni che saranno presenti e bisognerà trovare tutti gli strumenti possibili affinché i dipendenti non vengano lasciati soli”.

Nella mattinata di oggi la Regione ha chiesto formalmente di conoscere i nomi dei privati che hanno presentato manifestazione di interesse per l’acquisizione dello stabilimento fabrianese dell’azienda. È quanto riferito dall’assessore Angelo Sciapichetti in risposta all’interrogazione del consigliere Enzo Giancarli sulla situazione dell’industria di Fabriano. Ecco quindi arrivare la richiesta formala fatta al Cda di Tecnowind.

“Comunicare quali siano le società pronte all’acquisizione dello stabilimento industriale di Fabriano in modo da poter avviare un confronto con esse sul possibile piano industriale di rilancio e sulle prospettive occupazionali”.

News