Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’ABBRACCIO DELLA CITTA’ AD ANGELO TINI, IL COMMOSSO RICORDO IN CATTEDRALE

FABRIANO, 4 giugno 2017 – Un grande abbraccio ha accompagnato Angelo Tini durante il suo ultimo viaggio. Un saluto composto, incredulo, di una comunità che si è trovata ai piedi del sagrato della Cattedrale per salutare un’ultima volta uno dei protagonisti degli ultimi 30 anni di politica fabrianese.

C’è incredulità negli occhi dei fabrianesi, che ancora non riescono a credere alla prematura scomparsa (avvenuta venerdì 2 maggio a causa di un malore a Senigallia) del Vicensindaco ed Assessore al bilancio.

Cattedrale di San Venanzio gremita, con Don Alfredo Zuccatosta che nell’omelia ha ricordato l’importanza di mettere a frutti i talenti ricevuti in dono. “Angelo Tini ha messo in pratica tutti quei doni che gli sono stati offerti da Dio. Li ha condivisi con la comunità e la vostra presenza qui, oggi, è la più grande testimonianza di quanto sia stato forte il suo impegno. Ricordiamo Angelo, ricordiamo tutto il bene che ha fatto”.

“Avevi dei valori che ci hai insegnato e che ci hai insegnato – ha ricordato uno dei figli – tutte le cosi che facevi ci mostravano passione e dedizione. Non ti preoccupare Babbo, andremo sempre avanti a testa alta e schiena dritta. Ciao Babbo”.

Commosso e con la voce spezzata dall’emozione il Sindaco Giancarlo Sagramola, che ha ricordato il rapporto intenso con Angelo Tini vissuto negli ultimi 5 anni di amministrazione, evidenziandone l’impegno a livello politico e a livello lavorativo.  “E’ stato un amico, è stato un compagno prezioso in questi ultimi 5 anni vissuti tra enormi difficoltà”.

Chiude con una promessa Giancarlo Sagramola, quella di portare a termine il lavoro compiuto da Tini: “Noi martedì porteremo a compimento il lavoro fatto da Angelo in consiglio comunale. Discuteremo il bilancio consuntivo. Faremo questo ultimo atto per onorarlo, perché gli dobbiamo molto così come anche la città”.

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News