Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LADRI A SCUOLA, RUBATI 3 PORTATILI

FABRIANO, 28 novembre 2017 – Incursione notturna dei ladri all’interno della scuola elementare Allegretto di Nuzio. Un nuovo colpo in città che questa volta va toccare una delle scuole più frequentate.

Bersaglio del raid 3 computer portatili (valore complessivo 1.500 euro circa) ed una borsa con molta probabilità utilizzata dai ladri per trasportare i pc. L’ingresso è avvenuto nella notte tra ieri ed oggi attraverso le porte antipanico della scuola per l’infanzia Malfaiera posta a pochi metri dal complesso dell’Allegretto.

“Purtroppo non è la prima volta che capita un evento del genere – ha commentato il Dirigente Emilio Procaccini – sono riusciti ad entrare all’interno del plesso scolastico ed hanno iniziato a cercare in ogni aula fino a che non hanno trovato 2 computer portatili all’interno di un’aula ed il terzo all’interno di un altro ambiente scolastico”. Non sono state prelevate le stampanti 3D.

Sistema di videosorveglianza assente, quindi nessun tipo di video da utilizzare per gli investigatori allertate dal personale una volta scoperto di prima mattina il furto. Le lezioni si sono svolte regolarmente.

La notizia ha iniziato a rimbalzare in città tramite i social destando preoccupazione e sconcerto visti i recenti fatti di cronaca

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News