Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO MICHELE VOLA PER LA “MIRASOLE”: ORO NEI 50 STILE LIBERO

Tutti in acqua all’Elysium di Agropoli

FABRIANO, 22 maggio 2018Michele Bylyku conquista l’oro nei 50 stile libero ad Agropoli: nuovo alloro per la Po.Di.F. Mirasole che dall’11 al 13 maggio è stata protagonista al 10° campionato italiano promozionale  FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento.

Ottimi podi per Domenico Di Cicco (secondo nei 25 metri farfalla) ed Aleo Marri secondo nei 50 rana. Argento anche per la staffetta 4×25. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali, è stato  organizzato dalla ApD Rari Nantes Campania Special Team.

31 le società partecipanti, 209 atleti

A difendere i colori della PO.DI.F. “Mirasole” Fabriano  Michele Bylyku, Domenico Di Cicco,  Valerio Trivellini  Luca Sargentoni,  Aleo Marri e la new entry Aurora Bonci alla sua prima esperienza a livello nazionale. Ad accompagnare gli atleti gli allenatori Giovanna D’Agostino e Claudia Del Mastro. Sesto posto per Aleo Marri nei 25 metri rana, sesta Aurora Bonci nei 25 dorso e quinto per Luca Sargentoni, sempre al dorso. Sempre la Bonci protagonista anche nella farfalla, con un sesto posto nei 25 metri.

25 farfalla positivi per Di Cicco e Bylyku: rispettivamente secondo e sesto. Mentre nella terza serie dei 25 farfalla ottimo settimo posto per Valerio Trivellini. Nei 25 stile che hanno visto trionfare con 56 secondi e 6 decimi Michele Bylyku, ottimi piazzamenti per Trivellini e Sargentoni rispettivamente sesto e quinto. Nella quinta serie (stessa distanza) Di Cicco “graffia” il sesto posto.

La giornata di gare viene chiusa da Aleo Marri nei 50 metri rana, è campione italiano uscente e prova a difendere il titolo, chiude la sua gara in 1’01”80 seppur migliorandosi conquista la medaglia d’argento. Nell’ultima giornata di gare è tempo di staffetta, la 4X25 mista composta da Bylyku Trivellini Marri Di Cicco conquista un argento insperato  in 1’48”10.

 

News