Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO MONDIALI UNDER 20, GIACOMO BRANDI STABILISCE IL NUOVO PRIMATO REGIONALE NEI 10 MILA METRI DI MARCIA SU PISTA

FABRIANO, 24 luglio 2016 – Buona prestazione per il marciatore fabrianese, Giacomo Brandi. Il 17enne tesserato per la Sport atletica Fermo, che sta partecipando ai campionati mondiali under 20 in svolgimento in Polonia, ha stabilito il nuovo primato regionale nei 10.000 metri di marcia su pista, non solo della categoria juniores, ma anche a livello assoluto, fermando il cronometro a 42’19’’49.

Questo tempo ha permesso a Giacomo di piazzarsi al 15° posto nella gara vinta dal britannico Callum Wilkinson, davanti al marciatore dell’Ecuador Jhonatan Amores e al turco Salih Korkmaz.

La condotta di gara dell’atleta fabrianese è stata di passare ai 5.000 metri in 21’17’’ e, quindi, coprire la seconda metà di gara più velocemente rispetto a quella iniziale. Giacomo Brandi, allenato a Senigallia dal grande Carlo Mattioli, è riconosciuto come una grande promessa della marcia azzurra, avendo già vinto diverse competizioni a tutti i livelli. Con la performance in Polonia, il giovane marciatore fabrianese si è confermato fra i migliori interpreti a livello mondiale della marcia. A parlare per lui sono le prestazioni cronometriche in costante miglioramento.

(cla. cur.)

News