Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NESSUNA NOVITÀ DI RILIEVO NELLA VERTENZA TECNOWIND

FABRIANO, 13 novembre 2017 – Si è concluso dopo circa due ore di confronto tra Sindacati e Proprietà il nuovo vertice sulla vertenza Tecnowind. Il primo tavolo di confronto dopo l’apertura della procedura di mobilità per 140 dipendenti (su poco meno di 250) lo scorso 26 ottobre secondo i sindacati non ha portato novità sostanziali secondo la lettura offerta dai sindacati.

Il confronto si è svolto all’interno della sede anconetana di Confindustria.

“Il piano concordatario e stato depositato presso il tribunale di Ancona il 4 Novembre – spiegano Fim, Fiom e Uilm – l’Azienda dichiara che ad oggi le uniche manifestazioni di interesse in essere per eventuali acquisizioni, riguardano gli asset, in maniera prevalente il sito cinese”.

Durante l’incontro sono stati illustrati i contenuti del piano a fronte del quale le Organizzazioni Sindacali hanno dichiarato: “L’importanza e la necessità di esercitare tutte le pressioni per permettere all’Azienda di continuare a lavorare ed evitare il fallimento”.

Ancora una volta fari puntati sul numero degli esuberi, nodo da sciogliere per i sindacati. “Indispensabile partire dalla riduzione del loro numero – proseguono – per iniziare a discutere di tutte le azioni da mettere in campo per questa difficilissima vertenza ed eventuali percorsi da attivare in sinergia con tutti i soggetti che hanno fin qui partecipato”.

Domani alle 8 nuova assemblea in stabilimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News