Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NUOVE FRONTIERE PER LA CATARATTA

FABRIANO, 15 giugno – La chirurgia della cataratta entra nel futuro con un convegno che si svolgerà domani presso il Monastero di San Silvestro Abate.

“Chirurgia premium della cataratta: istruzioni per l’uso”, questo il titolo convegno, organizzato dal dr. Stefano Lippera, Direttore dell’U.O. di Oculistica  dell’Area Vasta 2, e che accoglierà i migliori specialisti italiani con innovative tecniche laser.

L’incontro servirà a mettere a confronto le varie metodologie per cercare di trovare un confronto affinché si possano migliorare la visione a distanza breve, intermedia o da lontano  delle persone affette da cataratta.

Verranno discussi i vantaggi dell’utilizzo del laser e dei cristallini artificiali a profondità di fuoco continua e verranno prese in considerazione la qualità di vita dei pazienti da un punto di vista psicologico e la gestione del paziente nel pre e post operatorio, grazie al contributo dell’esperienza clinica dei medici partecipanti provenienti da Marche, Umbria ed Emilia Romagna”.

(s.s)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News