Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PER LA TECNOWIND SI APRE UNO SPIRAGLIO, I SINDACATI: “DOBBIAMO CONOSCERE IL PIANO INDUSTRIALE”

FABRIANO, 8 giugno 2017 – Terminato pochissimi minuti fa Roma l’incontro al Mise per Tecnowind. Dalla nuova riunione sono emersi 2 soggetti interessati nel rilavare la società fabrianese. 2 trattive in corso quindi, ma è ancora strettissimo il riserbo che non fa trapelare nomi non lasciando spazio a possibili intuizioni. I sindacati, inoltre, hanno chiesto al Ministero stesso di fare da garante nella trattativa tra Tecnowind ed i soggetti interessati per verificarne la solidità di intenti.

Manca ancora l’offerta vincolante, ma la proprietà avrebbe confermato l’interesse nel chiudere entro la fine di luglio la cessione di Tecnowind. Proprio per questo è stato richiesto e fissato un nuovo incontro al Mise che si dovrebbe sviluppare tra la metà ed il 20 di luglio.

Questione ammortizzatori sociali: confermata dal ministero come strumento la cassa integrazione straordinaria, che terminerà però il 17 dicembre prossimo. Chiedono quindi rapidità e certezze i sindacati nello sviluppare la trattativa con i possibili soggetti interessati a Tecnowind. “Cerchiamo di capire il piano industriale e cerchiamo di capire cosa vuole costruire il nuovo possibile acquirente. Chiediamo che i tempi siano rapidi, dobbiamo conoscere il piano industriale”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News