Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO REVOCATA L’ORDINANZA, IL BORGO RITROVA L’ACQUA POTABILE

FABRIANO, 19 ottobre 2017 – Rientra l’allarme per la zona del Borgo. L’acqua di FAB28 è stata dichiarata potabile. A soli due giorni dall’ordinanza n° 356, ecco arrivare nel primissimo pomeriggio di oggi la revoca.

A comunicarlo è stato poco fa (14.30 circa) il primo cittadino con un post su facebook. “Gli uffici stanno al momento predisponendo la revoca all’ordinanza di non potabilità”. La pubblicazione dell’atto ufficiale è arrivata intorno le 17 sul sito di riferimento http://www.comune.fabriano.gov.it .

Ancora una volta i parametri “fuori norma” a far scattare lo stop  di martedì sono stati quelli di E.Coli e dei Coliformi. Secondo caso nel giro di tre mesi.

Queste erano le vie coinvolte dall’ordinanza: Località Civita, via Martiri di Kindù, via Fornaci, via Don Pietro Ragni, via R.Sassi, via Otello Biondi, località Cortina San Nicolò, via Martiri delle Foibe istriane, via I.Rizzi, via Brodolini, via Romagnoli, via San Cristoforo, via Caduti di Nassiria, via Merloni, via Pascoli, via Rossi, località Ca’ Maiano, località Trigo, via Martiri della libertà, via Ciampicali, Via Carlo Urbani.

L’approvigionamento per le migliaia di persone coinvolte è stato affrontato con una autobotte posizionata nel parcheggio della palestra nei pressi della scuola “Mazzini” e con due ceste (nei pressi dei campi sportivi del Borgo) che contenevano buste d’acqua.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News