Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO RUGBY FESTA OVALE AL “MANDELA” PER LE UNDER 12 E 14

FABRIANO, 1 novembre 2017 – Una festa ovale quella della settimana scorsa in Ancona, dove tra le tante realtà sportive del posto erano presenti anche i giovanissimi atleti del Fabriano Rugby.

Oltre 1600 giovani atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla tappa di Ancona delle  Feste del Rugby 2017, nell’evento organizzato congiuntamente da FIR, ANSF e POLFER per la promozione della cultura e della sicurezza ferroviaria attraverso lo sport e i suoi valori.

Presenti con una delegazione di giocatori anche le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, che hanno arricchito la giornata sportiva con tanti giochi a tema. Ospite d’onore Mauro Bergamasco, storica terza linea tricolore con 94 caps da portare con orgoglio.

Dopo l’inaugurazione avvenuta nel Palaindoor migliaia di bambini provenienti da tutta Italia si sono ritrovati per vivere due giorni di sport e divertimento. Per il Fabriano Rugby hanno partecipato L’Under 14 guidata da Cristian Lombardi e la nostra Under 12 con l’Allenatore Guido Borri.

Una volta “toccato” il manto erboso del “Mandela” i ragazzi hanno subito iniziato il confronto con i compagni provenienti da tutto lo stivale. Le Under hanno subito iniziato a giocare confrontandosi con squadre del nord e sud Italia.. hanno giocato è vinto più volte e superato le eliminatorie. L’Under 14 Corato per 5 a 3, venendo poi sconfitta dai futuri vincitori del torneo di Sassari 3 a 1. Grande prestazione della Under 12 che si è messa in evidenza vincendo quasi tutte le sfide.

Compagnia, gioia, divertimento e passione. Il grande impegno di tutti i giovani atleti ovali, una passione che rende felici tra gli applausi dei presenti. Con i genitori ed i tecnici in prima fila.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News