Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO RUGBY “LA PALLA OVALE PALESTRA DI AMICIZIA”: PARLA FILIPPO, CAPITANO DELL’UNDER 14

FABRIANO, 18 novembre 2017 – Anche questo fine settimana sarà dedicato alle attività delle giovanili. Domani i ragazzi dell’under 14 giocheranno a Jesi, mentre per quelli dell’under 16 (che ricordiamo aggregati con il Rugby Jesi) esordio fabrianese sul campo di via Romagnoli, domani alle ore 11.30. Il minirugby “salta” una settimana e lancia l’appuntamento al prossimo sabato.

A raccontare e a “scaldare” ulteriormente i motori delle giovanili Filippo Barbacci, capitano dell’Under 14. Che parte dalla sua passione per la palla ovale fino ad arrivare al grande impegno messo in campo insieme a tutti i compagni.

“Ho quasi 13 anni e gioco a rugby da quando ne avevo 7 – racconta – mi sono avvicinato dopo un campo estivo ed ho scoperto questo sport che a livello giovanile a Fabriano non era ancora decollato come in altre realtà. Ho subito detto ai miei genitori di essere interessato a praticare questa disciplina. Fortunatamente il settore giovanile del Fabriano Rugby è decollato qualche mese dopo e quindi ho iniziato ad imparare questo bellissimo sport”.

Un impatto almeno a livello iniziale,  spiega il capitano dell’under 14, piuttosto duro con ragazzi di qualche anno più grande impegnati durante gli stessi allenamenti. “Nonostante questo sono stato subito molto felice di potermi allenare con i miei compagni e poi perché si è subito creato un bel rapporto di amicizia con tutti loro”.

Neo capitano dell’under 14, Filippo è stato in grado di gestire la pressione e la responsabilità di “guidare” sul campo i suoi compagni. “Intanto devi sempre parlare con i tuoi amici, e poi c’è una bella responsabilità nel dover guidare con l’esempio e la passione i compagni di squadra. E poi cercare sempre di infondere coraggio e voglia di giocare e lottare su ogni pallone”.

 

([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News