Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO RUGBY “OBBIETTIVO PRIMA SQUADRA”, IL SOGNO OVALE DI LUCA

FABRIANO, 23 novembre – Under 14 ed ora il primo anno in Under 16. Luca Nigro, pilone del Fabriano Rugby, racconta la sua giovanissima esperienza tra i “fabbri”. Un racconto che parte da 4 anni fa, dal primo contatto con la palla ovale in prima persona.

“Mio fratello è un giocatore della squadra senior, ma questo credo abbia inciso poco nella passione e nell’amore che ho nei confronti di questo sport – racconta – mi ricordo il primo allenamento e l’intensità molto diversa rispetto al calcio, sport da cui provenivo. Ho iniziato come tallonatore e poi mi sono trasformato in pilone”.

Esperienza sul campo, durante le partite e gli allenamenti per una crescita condivisa da tutto il settore giovanile del Fabriano Rugby. “Altra cosa decisamente importante per la nostra crescita – prosegue Luca – è quella di avere una casa, un campo dove allenarci. Il campo del borgo è servito a questo, alla nostra crescita. Ora stiamo giocando davvero in casa. Così come ci sta aiutando anche il rapporto di collaborazione con il Rugby Jesi per quanto riguarda l’Under 16”.

“Stiamo crescendo come rugbisti e come ragazzi – conclude – l’amicizia e l’esperienza con in nostri compagni di Jesi sarà utile. Obbiettivo la prima squadra. Perché sin dalla prima volta che sono entrato in campo il mio sogno è stato quello di giocare con quella maglia”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News