Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO RUGBY PARLA IL NEO CAPITANO LOMBARDI: “LA FASCIA È UN ONORE”

FABRIANO, 19 ottobre 2017 – Prima settimana di “pausa” per la squadra Senior, e prima occasione per incontrare fuori dal campo il nuovo Capitano del Fabriano Rugby. Alessandro Lombardi da quest’anno ha preso il posto di Roberto Santini, che ha ceduto i gradi ma che è ancora in campo a difendere i colori del Fabriano.

“Responsabilità sì, pressione direi di no – spiega così il neo capitano – quello che dovrò fare come nuovo capitano lo dimostrerò attraverso un esempio positivo. Essere di sostegno al team di tecnici che ci guida e soprattutto essere d’esempio nei confronti dei giovani che dobbiamo tutti aiutare a crescere nella disciplina ovale”.

Crescita mentale, fisica, morale e tattica osserva il Capitano. “E’ importante essere una persona di riferimento in campo e fuori. Sono e sarò sempre a disposizione della squadra”.

Ricorda la prima partita con i gradi di Capitano Lombardi, e riaffiorano alla mente le emozioni vissute in quei momenti. “Eravamo lì, tutta la squadra in cerchio. In casa contro Guarda Martata. Una delle cose che mi ricordo con maggiore precisione è il discorso fatto alla squadra. Fino a pochi istanti dalle prima parole pronunciate, i discorsi pre-partita li ho sempre ascoltati, e trovare le parole giuste per raccontare cosa volevo dire ai ragazzi non è stato semplice. Una esperienza incredibile”.

Prossimo appuntamento per la Senior in trasferta. Città di Castello. 29 ottobre alle ore 14.30 .

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News