FABRIANO RUGBY / TERRA UMBRA AMARA, VINCE IL FOLIGNO

FABRIANO, 4 dicembre 2017 – Torna in campo la squadra senior del Fabriano Rugby, e lo fa incrociando in terra umbra il Foligno Rugby.

Vento gelido, freddo ed una pioggia sottile e quasi ghiacciata a condire 80 minuti giocati con forza e determinazione da entrambe i quindici messi in campo dai rispettivi Coach. Partenza migliore da parte dei padroni di casa, che pronti-via hanno subito messo in mostra una buona organizzazione di gioco con i trequarti inizialmente protagonisti.

Nonostante una buona difesa ospite – ordinata ed attenta – subito due mete per il Foligno che inizia a scavare un solco fatto di 10 punti a 0. Ma i Fabbri non ci stanno e la replica non si fa attendere, con una serie di fasi di gioco determinate e decise che hanno portato alla concessione di due calci di punizione. Solo uno però è stato centrato tra i pali dei padroni di casa da Pirliteanu, che a metà circa del primo tempo ha messo a referto i primi punti ospiti.

Colpiti nel vivo i giocatori umbri hanno immediatamente replicato allungando il divario tra le due formazioni di altri 10 punti. 2 mete a pochi respiri dal fischio di fine primo tempo e 20 a 3 al termine della prima frazione di gioco.

Ripartenza di gara choc per i fabrianesi, con la quinta meta di giornata dei padroni di casa marcata dopo soli 120 secondi. Solco che si apre fino al 32 a 3 (nuova meta al 63°, la prima ed unica trasformata di giornata).  Ma la voglia di accorciare le distanza dei rossi marchigiani non si è stata spenta, perché dopo il massimo vantaggio toccato dai padroni di casa, il gioco si è trasferito nella metà campo umbra. Determinazione fabrianese e grande difesa del Foligno: questi gli ingredienti della fase centrale del secondo tempo, culminata con la meta messa a segno da Ramadoro (trasformazione sbagliata da Pirliteanu). 32 a 8. Ultima meta a pochi attimi dall’80°: risultato finale 37 a 8 per il Foligno.

Ancora una volta una prestazione determinata quindi, ma nessun punto raccolto per i “Fabbri” alleanti da Alessio Morichelli. Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre, contro l’Orvietana in casa. Via Romagnoli ore 14.30

 

Così in campo:

Fabriano Rugby: Michelangeli, Coniguardi, Coscia, Lombardi, Ramadoro, Pirliteanu, Testa, Capalti, Ragni, Cernicchi, Nigro, Tartarelli, Ronchetti, Battistoni e Tola.

A disposizione: Morichelli, Centraco, Ciaboco e Papi.

Allenatore: Alessio Morichelli

Foligno Rugby: Russi, Pinna, De Santis, Pasha, Tobanelli, Gramaccioni, Camilli, Tardioli, Botti, Della Vedova, Onali, Paris, Proietti Silvestri, Ciccone, Compagnacci.

A disposizione: Luzzi, Cerqueglini, Taraddei, Teglia. Sotgiu, Spaziani e Ehigiator.

Allenatore: Luca Mion.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*