Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SCUOLA MEDIA GIOVANNI PAOLO II, OGGI POMERIGGIO INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Il punto sulla situazione della “Giovanni Paolo II” da parte dell’Assessore  ai lavori pubblici Cristiano Pascucci

 

FABRIANO 22 gennaio 2018 – “Voglio ribadirlo ancora una volta la decisione di spostare gli alunni non è assolutamente collegata con le scosse sismiche e non c’entrano niente con i sopralluoghi del terremoto”. I danneggiamenti che sono stati riscontrati all’interno della scuola media Giovanni Paolo II sono frutto della scoperta dell’ammaloramento di un solaio del piano terra di un’aula e di un pilastro (danni scoperti durante le verifiche di vulnerabilità sismica del plesso) in corrispondenza delle due aule al momento non più utilizzabili.

Acqua sul fuoco delle polemiche e delle tensioni dei genitori da parte dell’Assessore  ai lavori pubblici Cristiano Pascucci, che prosegue : “Le verifiche attualmente in corso alla Giovanni Paolo II si sarebbero svolte anche in assenza di eventi sismici. È una procedura prevista da un’ordinanza nazionale del 2003. Abbiamo avuto dei fondi nell’avanzo di bilancio ed abbiamo scelto di fare la verifica di vulnerabilità sismica piuttosto che altro tipo di intervento e ci saranno altre verifiche in futuro in altre scuole”.

Questione chiusura della palestra: lo stesso assessore ha confermato che si tratta di una misura puramente precauzionale”.

Con un post su Facebook il sindaco Santarelli ha ribadito: “L’analisi dell’indice di vulnerabilità non è finita e ora proseguirà con altre prove che termineranno all’incirca tra 30 giorni. Le altre scuole non sono coinvolte. Ora l’ala della media in cui sono state rilevate queste “anomalie” verranno interessate da interventi che ne consentiranno una frequentazione in tutta sicurezza”.

Confermato alle ore 17.30 l’incontro tra Dirigente della “Giovanni Paolo II”, Amministrazione e rappresentanti dei genitori.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News